ALBO CONSULENTI FINANZIARI: VIA AI LAVORI!

La Consob ha finalmente aperto in questi giorni il tavolo di lavoro avente il compito di approfondire tutte le tematiche riguardanti l’Organismo di tenuta e di vigilanza del nuovo Albo dei consulenti finanziari indipendenti.

La nascita dell’Albo dei professionisti e delle società di consulenza finanziaria indipendente è prevista entro il 31 dicembre 2010. All’Albo si possono iscrivere tutte le persone fisiche e giuridiche che erogano il servizio di consulenza in materia di investimenti remunerato esclusivamente a parcella (fee only).

Tutti coloro (privati ed aziende) che scelgono un consulente indipendente, sanno di avvalersi di un professionista esperto e competente, che è remunerato solo ed esclusivamente dai propri clienti e che non intrattiene rapporti commerciali con società prodotto o con altri intermediari finanziari (banche e reti di vendita).

Il consulente indipendente svolge quindi la propria professione unicamente nell’interesse dei suoi clienti e può fornire loro una pianificazione completa che spazia su tutti i campi (da quella finanziaria a quella previdenziale, dai mutui e finanziamenti a quella immobiliare, da quella assicurativa alla consulenza alle aziende ed ai clienti istituzionali su perizie tecniche e derivati.

Fabrizio Taccuso – Studio Andreoli & Taccuso –  Mantova
fabrizio.taccuso@alice.it

Lascia un commento