BUND ANCORA AL RIALZO, MA ………………..

Il movimento di correzione che ci aspettavamo la scorsa settimana non si è verificato, anzi il Bund ha continuato imperterrito la propria salita praticamente in ogni seduta, sino a chiudere la settimana a 138,60.

A tali i prezzi il rendimento del decennale è pari all’1,85%. In pratica significa che gli investitori che comprano questi titoli a questi prezzi non coprono nemmeno l’inflazione, che sappiamo tutti essere ben più alta del 2% che viene ufficialmente dichiarato.

 Se guardiamo al grafico qui allegato vediamo, notiamo tuttavia, che il rialzo sul Bund si è manifestato con volumi in netta contrazione, per cui anche se non abbiamo certezze assolute, riteniamo che siamo prossimi ad una correzione e ad una possibile ripartenza anche dei mercati azionari.

Fabrizio Taccuso – Studio Andreoli & Taccuso – Mantova
fabrizio.taccuso@alice.it


Fabrizio Taccuso

Fabrizio Taccuso, consulente finanziario indipendente, ha lavorato per vent’anni nel settore della Consulenza Finanziaria ai privati. Nel 2006 ha conseguito la certificazione internazionale €PFA di primo livello di European Financial Advisor. Nel 2007 ha frequentato il Master in Fee Only Financial Planning di Consultique e si è iscritto a Nafop. Segui Fabrizio Taccuso su Google+

Lascia un commento