VOLA IL PORTAFOGLIO AZIONARIO ITALIA

Mentre lo spread Btp/Bund continua a restringersi (oggi 3,45%) e i principali indici azionari segnano dall’inizio dell’anno una performance decisamente positiva, il Portafoglio Azionario Italia che ha approntato lo Studio Andreoli & Taccuso a fine 2011, sta segnando una performance di oltre il 22%. Nonostante la maggior parte degli analisti e delle agenzie di rating fossero negative per quanto riguarda il 2012, alcune considerazioni macroeconomiche relative all’Italia, ma anche l’analisi dei fondamentali di molte società a media e piccola capitalizzazione ampiamente sottovalutate dal mercato, ci hanno portato ad aumentare decisamente il peso della Borsa Italiana nei Portafogli dei nostri clienti. Cosi’, ad inizio 2012, accanto ai titoli bancari che erano stati molto penalizzati dal downgrade dell’Italia, sono state aggiunti titoli di società in cui stanno avvenendo ristrutturazioni (Fondiaria Sai per fare solo un nome), ma anche gioielli dell’imprenditoria italiana con forte vocazione all’Export. Il risultato è una performance di Portafoglio, in nemmeno di due mesi, di notevole rispetto, frutto di analisi attente e con un occhio costantemente orientato ai mercati.
Ma il vero vantaggio della Consulenza Finanziaria Indipendente è un servizio personalizzato, in cui non si fa una vendita di prodotti, come in banca, ma il cui unico obiettivo è la soddisfazione dei nostri clienti e delle loro esigenze finanziarie, attraverso un’attenta pianificazione.

Fabrizio Taccuso – Studio Andreoli & Taccuso – Mantova
fabrizio.taccuso@alice.it

Fabrizio Taccuso

Fabrizio Taccuso, consulente finanziario indipendente, ha lavorato per vent’anni nel settore della Consulenza Finanziaria ai privati. Nel 2006 ha conseguito la certificazione internazionale €PFA di primo livello di European Financial Advisor. Nel 2007 ha frequentato il Master in Fee Only Financial Planning di Consultique e si è iscritto a Nafop. Segui Fabrizio Taccuso su Google+

Lascia un commento