Al via la settimana dell’Investitore 2012

Avete il portafoglio pieno zeppo di obbligazioni della vostra banca e non sapete i rischi che state correndo?
Vi hanno rifilato delle polizze Index poco chiare e che non rendono nulla?
I fondi comuni che vi hanno fatto sottoscrivere sono ancora in forte perdita dopo molti anni?

La Settimana dell'investitore

La Settimana dell’investitore

A queste ed a tante altre domande potrete trovare risposta in occasione de “La Settimana dell’investitore”, giunta alla quarta edizione, che si terrà dal 13 al 21 Ottobre. L’evento è organizzato da Nafop, l’Associazione dei Consulenti Finanziari Indipendente Fee Only ed ha lo scopo di rendere i risparmiatori e gli investitori più consapevoli nella gestione dei propri investimenti.

La crisi economica e finanziaria e gli scandali bancari degli ultimi anni, hanno minato fortemente la fiducia verso le banche e da tutti ormai è sentita l’esigenza di avere un professionista di riferimento di cui potersi fidare veramente. In questo senso il Consulente Finanziario Indipendente è l’unica figura nel panorama finanziario italiano che, non vendendo alcun prodotto e non percependo commissioni da alcun intermediario, si colloca dalla parte da parte di privati, liberi professionisti, imprenditori, aziende ed enti pubblici.

Oggi chi investe non vuole essere preso in giro e richiede trasparenza, informazione ed un confronto costante con una persona preparata ed al passo coi tempi, che gli possa consigliare esclusivamente ciò che è nel suo interesse. Non vuole avere a che fare con qualcuno che cerca esclusivamente di piazzare un prodotto per fare il budget.

Durante la Settimana dell’Investitore lo staff di Consulenza Vincente sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno fissare un appuntamento per una prima analisi gratuita dei propri investimenti. Potete contattarci telefonicamente oppure su Skype o inviare una mail e daremo risposte a tutti i vostri quesiti.

In Italia manca una corretta cultura finanziaria ed in momenti particolarmente sfidanti come quelli che stiamo vivendo, è fondamentale avere un aiuto concreto per la comprensione dei rischi ma anche delle opportunità ed orientarsi verso scelte d’investimento oculate e consapevoli.

Fabrizio Taccuso 

Fabrizio Taccuso

Fabrizio Taccuso, consulente finanziario indipendente, ha lavorato per vent’anni nel settore della Consulenza Finanziaria ai privati. Nel 2006 ha conseguito la certificazione internazionale €PFA di primo livello di European Financial Advisor. Nel 2007 ha frequentato il Master in Fee Only Financial Planning di Consultique e si è iscritto a Nafop. Segui Fabrizio Taccuso su Google+

Lascia un commento