GIORNI DI EXCELLENCE

Excellence Coaching

Excellence Coaching

La scorsa settimana ho accantonato temporaneamente la consulenza finanziaria, dedicando qualche giorno a me stesso e ad una mia passione che, nel tempo, è diventata un interessante percorso di crescita.
Ho frequentato a Reggio Emilia, in qualità di Assistente Coach, l’Excellence Coaching, un corso di quattro giorni in cui le persone decidono di mettersi in gioco completamente e lavorare su se stessi, sulla propria autostima, sulla propria leadership, sulla gestione dello stato d’animo, sulle proprie regole e sulle proprie credenze.

E’ stata un’esperienza fantastica ed entusiasmante per tutti, anche per chi all’inizio sembrava più titubante e scettico; tutti i partecipanti, all’interno di una cornice straordinaria fatta di musica, calore e divertimento, si sono messi profondamente in discussione per migliorare i risultati che ottengono sia nell’ambito personale che in quello professionale e di conseguenza in tutta la loro vita.
In soli quattro giorni si eliminano zavorre e credenze limitanti, si elaborano in una nuova ottica esperienze negative del passato, ci si motiva e si diventa più consapevoli di poter raggiungere i propri obiettivi. In sostanza si prende in mano il timone della propria vita.

Avevo frequentato l’Excellence già un anno e mezzo fa come corsista, ma riviverlo a distanza di un pò di tempo come assistente, avendo la possibilità di aiutare gli altri a “sbloccarsi” ed a tirare fuori il meglio di sè, è davvero una bella esperienza.
Nel mio caso l’Excellence Coaching si inserisce in un percorso più ampio che in questi mesi mi ha dato tante soddisfazioni, come il conseguimento della certificazione internazionale “Master Practitioner PNL”, e mi ha aiutato a migliorarmi ed a migliorare decisamente anche i miei risultati nell’ambito professionale e con i miei clienti.

Si parla spesso di crisi e si crede, erroneamente, che tutto dipenda sempre dagli altri, dal proprio capo cattivo, dai politici che rubano, dalle banche; in parte è vero, ma ognuno di noi ha sicuramente la possibilità, nella propria sfera personale, di uscire dalla propria zona di comfort ed alzare i propri standard, dandosi da fare concretamente per migliorare la propria vita e raggiungere i propri  obiettivi.

Seneca diceva “non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”.
Si dice che la qualità dei nostri pensieri influenza la qualità delle nostre azioni e che da esse dipendono i risultati che otteniamo nella nostra vita; se ognuno di noi ogni giorno mette energia, passione e determinazione in ciò che fa, è certo che presto i risultati arrivano e cambia, anche in tempi di crisi, la qualità della nostra vita!

Fabrizio Taccuso 

One comment for “GIORNI DI EXCELLENCE

  1. Anton Guido Ceccherini

    Esperienza da ripetere,almeno 2-3 volte all’anno…la nuova consapevolezza delle proprie potenzialità,unita alla determinazione nel perseguire obiettivi di qualsiasi tipo,ti rendono una persona aliena dal contesto in cui sei vissuta finora…Grazie Fabrizio,non mancherò mai di ricordare il tuo prezioso aiuto.
    Grazie
    Anton Guido

    Reply

Lascia un commento