VIENI A TROVARCI ALL’ITFORUM DI RIMINI

Mancano pochi giorni all’Itforum, la principale manifestazione italiana di trading ed investimenti che si terrà a Rimini il 23 e 24 Maggio. Durante la due giorni si susseguiranno eventi molto interessanti riguardanti il trading, il risparmio gestito, la previdenza e la didattica con importanti ospiti italiani ed internazionali.

Anche quest’anno parteciperò, in qualità di relatore, all’evento Nafop che si terrà giovedì 23 alle 16,30 dal titolo “Economia e Mercati oggi: difendere il patrimonio e cogliere le opportunitàhttp://www.itforum.it/rimini2013/programma?mode=corso&idcorsi=52 .

In particolare nel mio intervento parlerò del rapporto tra consulente finanziario indipendente, imprenditori e le loro aziende. Dedicando tutti gli sforzi alla gestione della loro attività principale, gli imprenditori necessitano di una figura di riferimento che curi i loro interessi e segua i rapporti con gli istituti di credito, sia per quanto riguarda gli investimenti personali che per l’ottimizzazione delle linee di credito aziendali.

Le aziende italiane sono caratterizzate, per la maggior parte, da una gestione a conduzione familiare, per cui molto spesso non hanno al loro interno le competenze per interfacciarsi in maniera efficiente ed efficace con le banche. Ecco quindi che un professionista in outsourcing può dare all’imprenditore un notevole valore aggiunto nell’ambito degli affidamenti bancari, la negoziazione delle migliori condizioni, la gestione della liquidità e della Centrale Rischi. D’altro canto lo può affiancare nella migliore allocazione del patrimonio personale, attraverso un’attenta ed oculata scelta degli strumenti finanziari su cui andare ad investire.

Appuntamento dunque a Rimini, saremo a disposizione di tutti coloro che vorranno conoscerci o sapere di più della consulenza finanziaria indipendente, in entrambe le giornate. Per eventuali appuntamenti Vi invitiamo a contattarci al 346/3849424. Non mancate.

Fabrizio Taccuso – Studio Andreoli & Taccuso – Mantova
fabrizio.taccuso@gmail.com

Lascia un commento