Perchè scegliere un Consulente Finanziario Indipendente

Il Consulente Finanziario Indipendente è una figura professionale che in Italia sta diventando sempre più conosciuta. 

Un consulente finanziario indipendente non è un guru che azzecca l’azione che raddoppia. E’ un professionista serio e preparato che deve avere una conoscenza ed una visione il più ampia ed imparziale possibile del suo cliente. Deve capire la persona che ha di fronte, aiutandola e guidandola nel suo esclusivo interesse.

Un valido professionista non si limita a valutare solo fattori patrimoniali o legati all’esperienza del suo cliente, ma cerca di andare oltre, cogliendo anche gli aspetti emotivi e psicologici della persona.

Oggi voglio condividere con Voi un video che spiega in modo semplice e diretto i motivi per cui è importanti affidarsi ad un professionista indipendente. È un intervento in diretta tv del Direttore Alessandro Sallusti de “Il Giornale” durante il programma “La Gabbia” su La7.

Guardate il video (cliccate sull’immagine) e fatemi sapere cosa ne pensate.

“Le banche consigliano i clienti di andare dal loro consulente. Ma quelli sono consulenti della banca, pagati dalla banca, spesso pagati di più dalla banca in base ai prodotti che vendono o agli affari che portano a termine”.

“Invece ogni risparmiatore dovrebbe avere un proprio consulente finanziario indipendente, che fa gli interessi di chi lo paga”.

Solo in questo modo è possibile evitare altri scandali allo sportello come le vendite ad ignari risparmiatori delle obbligazioni subordinate della Banca Popolare dell’Etruria, oppure le azioni non quotate della Carife, di Veneto Banca o della Banca Popolare di Vicenza.

Come dice Sallusti tutti dovrebbero avere un consulente finanziario indipendente…

 

 

 

Lascia un commento