Siamo pronti per IT Forum 2016

IT-FORUM-RIMINI-2016E’ arrivato il tanto atteso appuntamento con IT Forum 2016, il più importante evento gratuito italiano dedicato all’operatività e ai mercati finanziari.

 Il programma di quest’anno è suddiviso in 4 Aree Tematiche, per aiutarti a costruire il tuo percorso didattico: Trading, Risparmio e Investimento, Economia e Mercati e Consulenti.

Nell’ambito della Consulenza Finanziaria Indipendente, il tema è:

“Nuovi scenari per il risparmiatore: dalla scelta dell’advisor all’individuazione della banca più solida ed efficiente”.

Individuare il consulente a cui affidarsi, comprendere l’importanza di disporre di informazioni indipendenti, scegliere l’intermediario più efficiente: sono questi i temi che i risparmiatori dovranno affrontare da ora in poi. E dovranno anche essere in grado di interagire con le varie tipologie di consulenti:

  • gli “indipendenti”, slegati dal sistema bancario e remunerati solo dal cliente stesso
  • tutti gli altri (bancari, promotori, assicuratori, dipendenti postali, broker)

Quali metodologie operative di prestazione del servizio di consulenza finanziaria utilizzano i vari attori? Come fare a capire chi ci si trova di fronte?

Cosa sta avvenendo nel mercato della consulenza finanziaria? Come agisce il cliente nel nuovo contesto in cui si trova a dover fare delle scelte?

A queste e ad altre domande risponderemo in diretta a IT Forum 2016
Relatore Fabrizio Taccuso
Venerdì 20 Maggio dalle ore  09:30 alle ore 11:00 nella sala Investment 2
del Palacongressi di Rimini.

GUARDA IL PROGRAMMA

Fabrizio Taccuso

Fabrizio Taccuso, consulente finanziario indipendente, ha lavorato per vent’anni nel settore della Consulenza Finanziaria ai privati. Nel 2006 ha conseguito la certificazione internazionale €PFA di primo livello di European Financial Advisor. Nel 2007 ha frequentato il Master in Fee Only Financial Planning di Consultique e si è iscritto a Nafop. Segui Fabrizio Taccuso su Google+

Lascia un commento