La ricerca di rendimento sta cambiando il mercato

La ricerca di rendimento si sta rivelando un’impresa tutt’altro che facile in questa prima parte del 2018.

Molto spesso i risparmiatori si trovano disorientati nelle loro scelte finanziarie. Per dare risposte concrete agli investitori, Consulenza Vincente ha organizzato lunedì 16 Aprile alle ore 18,15 presso Ristorante Villa Eden di Bagnolo San Vito, un interessante evento di finanza dal titolo:

La ricerca di rendimento sta cambiando il mercato

La ricerca di rendimento sta cambiando il mercato

“La consulenza finanziaria indipendente personalizzata e le soluzioni innovative per la clientela”.

Si parlerà anche di:

  • i vantaggi dei PIR personalizzati;
  • quanto rende finanziare il microcredito;
  • Criptovalute, il futuro nell’economia reale

Se oggi dovessimo impostare un’asset class secondo i criteri tradizionali, ci troveremmo di fronte all’imbarazzo di investire in titoli con elevato rating sui mercati obbligazionari, ma con rendimenti negativi per le scadenze a 2 anni. E in molti casi anche per quelle a 5 anni.

Dal lato dei mercati azionari, dopo la corsa ininterrotta che si protrae dal 2013, la gran parte delle azioni quotate ha dei rapporti prezzo/rendimento come non se ne erano mai visti prima. Il tutto però coerente con la situazione dei tassi di interesse del mercato obbligazionario: un periodo così prolungato di rendimenti bassi o addirittura negativi non si era mai visto.

Ma cosa sta succedendo di nuovo sui mercati? Sono le asset class tradizionali le uniche che possono fornire una possibilità di investimento, o si stanno affacciando nuove opportunità?

Vedremo insieme la normativa sui Piani Individuali di Risparmio, che è al primo anno di vita, e quali conseguenze sta portando al mercato della raccolta. Presenteremo gli strumenti da noi pensati per dare ai nostri clienti delle valide opportunità di investimento.
Passeremo poi ad un caso concreto relativo ad un’iniziativa imprenditoriale nel mercato del mining di Criptovalute, che costituisce un esempio di investimento reale nell’economia digitale di nuova generazione.

L’attività bancaria di concessione del credito sta poi lasciando spazio a soluzioni alternative. Vedremo un modo per investire nel Microcredito erogato alle PMI del mercato russo.

L’incontro rappresenta senza dubbio un’ottima opportunità per conoscere meglio argomenti di cui si sta parlando sempre più di frequente.

Vi aspettiamo numerosi. E’ gradita la conferma della partecipazione a info@consulenzavincente.it

Fabrizio Taccuso

Lascia un commento