Consulenti Finanziari Indipendenti Fee Only

In che modo i  possono essermi utili?

I Consulenti Finanziari Indipendenti Fee Only hanno a cuore l’intera situazione patrimoniale e finanziaria dei loro clienti. 

E’ attento non solo ai ritorni sugli investimenti ed ai risparmi sui costi inutili o esagerati, ma soprattutto a proteggere il Cliente dai consigli interessati e viziati da conflitto di interesse che tanti danni gli hanno causato. Il cliente è cosi in grado di ottenere una consulenza veramente professionale e personalizzata rispetto ai suoi bisogni.

Il lavoro dei Consulenti Finanziari Indipendenti Fee Only tiene conto di tutti i prodotti e strumenti finanziari disponibili sul mercato, dei loro costi, rischi e rendimenti. La soluzione si concretizza, nella quasi totalità dei casi, nella scelta di strumenti finanziari efficienti (non prodotti del risparmio gestito), in un’ottica di massimizzazione del risultato.

Fare una vera consulenza significa erogare un servizio di qualità a 360 gradi, attraverso una pianificazione patrimoniale, dando risposte concrete ed efficaci ai principali obiettivi di vita e bisogni finanziari  dei propri clienti: consigliando il mutuo per l’acquisto della casa alle migliori condizioni, il fondo pensione più adatto per implementare la futura pensione, le coperture assicurative ramo rischi e ramo danni più efficienti. Vengono quindi fornite indicazioni anche in ambito assicurativo, previdenziale, immobiliare, fiscale e successorio.

Il punto forte è la relazione assidua e costante con i clienti che hanno al loro fianco un professionista esperto, credibile ed autorevole che li affianca anche nei momenti difficili di mercato, in cui da soli, rischierebbero di compiere scelte emotive affrettate e controproducenti.

Tutto questo si traduce nel tempo in un reale valore aggiunto per i clienti che, concretamente, capiscono la differenza tra collocamento di prodotti e consulenza, tra ricevere consigli di acquisto “interessati” e consigli indipendenti dati nel loro interesse.