Quali garanzie ho ad affidarmi a un Consulente Finanziario Indipendente?

La prima importante garanzia è la scelta professionale del Consulente Finanziario Indipendente di operare in totale indipendenza da qualunque società (banca, compagnia di assicurazioni, SIM, etc…).

Garanzie

Garanzie Indipendenza

L’iscrizione a NAFOP, la prima associazione italiana dei Consulenti Fee Only, garantisce inoltre l’osservanza di un preciso codice deontologico.

Nello svolgimento del proprio lavoro, a differenza di promotori e assicuratori, non entra mai in contatto con il denaro del cliente, il quale esegue le operazioni consigliate direttamente presso la propria banca di fiducia con tutte le tutele a cui sono assoggettati gli intermediari.

Il Consulente ha svolto uno speciale Master di formazione professionale e si avvale dei più avanzati strumenti a disposizione e del supporto di società leader in Italia nella fornitura di servizi di consulenza finanziaria indipendente.

In particolare i soci di Consulenza Vincente hanno conseguito la Certificazione internazionale €PFA di primo livello di European Financial Advisor, una sorta di marchio di qualità riconosciuto in tutta Europa.

Ulteriore tutela sarà la sottoscrizione da parte del Consulente di un’assicurazione di responsabilità civile professionale, una volta attuata la Direttiva Europea 2004/39/CE.