I vantaggi della consulenza nei Mutui e finanziamenti

Il Consulente Finanziario Indipendente può svolgere assieme al Cliente una serie di attività:

  • L’esame delle necessità di finanziamento e la valutazione preventiva della fattibilità, al fine di indirizzare al meglio i contatti con il sistema bancario;
  • valutare l’evoluzione dei possibili scenari economici futuri, in modo da scegliere la tipologia di finanziamento più adeguata/conveniente considerando la situazione del Cliente;
  • il monitoraggio del mercato per indirizzare il Cliente verso le offerte più competitive;
  • la valutazione delle garanzie ipotecarie e chirografarie richieste ed il supporto per la trattativa al riguardo;
  • il supporto nella pratica bancaria e l’assistenza in tutti i passaggi;
  • l’inserimento dell’impegno finanziario del Cliente in una corretta pianificazione economica personale e familiare e la gestione nel tempo delle opportunità e delle problematiche.

Considerata l’importanza del mutuo casa nel complesso dell’economica personale e familiare, l‘intervento di un consulente indipendente ed informato è in grado di produrre al Cliente vantaggi consistenti nei mutui e finanziamenti.
Il primo ed il più importante è la maggiore sicurezza nell’affrontare l’impegno, in un’ottica di difesa della ricchezza complessiva personale e di famiglia. Notevoli sono poi i vantaggi economici che conseguono alla scelta oculata delle offerte ed alla trattativa ben condotta su tutti i costi accessori.

Il Consulente Finanziario Indipendente può inoltre offrire una valida assistenza in caso di sostituzione del mutuo o di surroga, affiancando il Cliente nella valutazione delle effettive necessità e della convenienza economica complessiva delle alternative offerte al mutuo in corso.