Al via la terza edizione della Settimana dell’Investitore

La settimana dell’investitore torna anche quest’anno dopo i successi delle scorse edizioni.

Dal 15 al 23 Ottobre gli associati Nafop aderenti all’iniziativa organizzeranno incontri, seminari e convegni  allo scopo di rendere il risparmiatore sempre più consapevole nella gestione dei propri investimenti.

Risponderemo a domande alle quali la tua banca non ti ha mai dato risposte esaurienti come:

La settimana dell'investitore

La settimana dell’investitore

  • Ti hanno rifilato delle polizze poco chiare e che non rendono nulla?
  • Hai il portafoglio pieno zeppo di obbligazioni subordinate della Vostra Banca e non sapete i rischi che state correndo?
  • I fondi e le gestioni patrimoniali che ti hanno fatto sottoscrivere sono ancora in forte perdita dopo tanti anni? Ma non ti avevano detto che nel lungo termine dovevano rendere di più? Quanto è lungo il lungo termine?
  • I prodotti che ti propone la tua banca tengono sono adatti a risolvere le tue esigenze e i tuoi bisogni?

Gli scandali che si sono susseguiti negli ultimi anni hanno minato fortemente la fiducia dei risparmiatori verso il mondo bancario. Da parte di risparmiatori ed investitori è sentita  l’esigenza di avere una figura di riferimento che tuteli i loro interessi e salvaguardi al meglio il loro patrimonio.

In questo senso il Consulente Finanziario Indipendente è l’unica figura nel panorama finanziario italiano che sta dalla parte del risparmiatore. Non vendiamo prodotti e non percepiamo commissioni da alcun intermediario,  lavoriamo nell’esclusivo interesse dei nostri clienti. Infatti l’unica forma di retribuzione è proprio la parcella pagata dai nostri clienti.

Commenta il Presidente NAFOP Cesare Armellini: “La Settimana dell’Investitore, in questo momento di grande difficoltà per l’economia mondiale, si configura più degli altri anni come un aiuto concreto ad orientarsi verso scelte d’investimento consapevoli. In Italia manca una corretta cultura finanziaria dei piccoli e medi investitori. Ciò porta spesso a non sapersi orientare tra le tante offerte delle banche, delle assicurazioni e dei promotori finanziari”.

“NAFOP sarà la bussola per i risparmiatori che cercano chiarezza e sicurezza nella gestione delle delicate questioni legate alla pianificazione del risparmio” .

La Settimana dell’Investitore è un’occasione imperdibile per ottenere gratuitamente il check up del Portafoglio.

Ti aspettiamo!

Fabrizio Taccuso 

Lascia un commento