Consulenza Vincente

Check-Up Finanziario e Patrimoniale

Il servizio di Analisi Patrimoniale di Consulenza Vincente ™

3 Motivi per scegliere il Check-Up Finanziario e Patrimoniale di Consulenza Vincente ™

Conosci lo stato di salute dei tuoi risparmi

Sei consapevole del rischio dei tuoi investimenti

Prevedi gli errori prima che sia tardi

A cosa serve

Verifica la Salute del tuo Patrimonio

Il Check-Up Finanziario e Patrimoniale è un servizio completo e innovativo. Aiuta a comprendere e analizzare il complesso dei beni posseduti, il loro valore e le azioni da intraprendere per ottimizzare la gestione e protezione.

È altresì importante conoscere gli aspetti legati alla fiscalità, al fine di pianificare per tempo il trasferimento del patrimonio.

Raggiungi ciò che Desideri

Il Check-Up Finanziario e Patrimoniale rappresenta l’inizio del nostro viaggio nella conoscenza dei clienti e nell’esplorazione dei loro obiettivi, esigenze e progetti di vita.

Per definizione il Patrimonio é il complesso di beni, mobili o immobili che una persona o un nucleo familiare possiedono.

Si crea attraverso l’attività lavorativa o imprenditoriale e talvolta per eredità. Proprio per questo averne cura rappresenta una priorità e anche una necessità.

Molto spesso il patrimonio finanziario è allocato in strumenti e attività disparate presso più banche e intermediari finanziari. Pertanto è opportuno avere una visione d’insieme di tutti gli attivi patrimoniali.

Da dove partire

Che cos'è il Check-Up Finanziario e Patrimoniale

Il Check-Up Finanziario e Patrimoniale è un servizio completo e innovativo. Aiuta a comprendere e analizzare il complesso dei beni posseduti, il loro valore e le azioni da intraprendere per ottimizzare la gestione e protezione.

È altresì importante conoscere gli aspetti legati alla fiscalità, al fine di pianificare per tempo il trasferimento del patrimonio.

Il consulente è un po’ come il tuo medico specialista di fiducia. Prima di consigliare ciò che è meglio per te, deve fare una diagnosi completa dell’intero patrimonio. Solo dopo che avremo ben chiara la tua situazione complessiva saremo in grado di pianificare insieme le tappe successive.

Misurare l’efficacia e l’efficienza delle scelte già effettuate è importante per il singolo, per la famiglia e anche per l’azienda.

Dove Puoi Arrivare

L'Obiettivo del Check-Up Finanziario e Patrimoniale

Il servizio di Check-Up Finanziario e Patrimoniale consiste nel farti diventare più consapevole in un contesto di vita in continua evoluzione.

Acquisisci le necessarie conoscenze e sensibilità per:

Analizziamo tutte le componenti che riguardano la patrimonialità:

Un Check-Up Finanziario e Patrimoniale risulta estremamente utile quando nel mercato si verificano problematiche relative a conflitti d’interesse, asimmetria informativa sui prodotti, costi occulti elevati. Numero elevato di prodotti (molti dei quali inefficienti e inutili), gestioni patrimoniali con costi altissimi, troppi rappresentanti (venditori) e pochi medici (consulenti finanziari indipendenti).

Analisi Finanziaria e Patrimoniale

Come gestiamo il Patrimonio

L’analisi dei “prodotti contenitore” assume particolare rilevanza in questa fase. 

Ovvero fondi comuni di investimento, Sicav, fondi di fondi, gestioni patrimoniali, polizze assicurative di ramo III, ossia le unit linked, proposte da banche e altri intermediari finanziari.

Tutto ciò costituisce la cosiddetta parcella occulta.
Ossia la sommatoria di tutti i costi che paghi, a vario titolo, durante il processo di investimento:

  • costi di ingresso o sottoscrizione;
  • commissioni di gestione e di performance;
  • costi di negoziazione;
  • penali di uscita anticipata ecc.

I vantaggi di un Check-Up Finanziario e Patrimoniale

Risparmi migliaia di euro in commissioni

Elimini i prodotti troppo rischiosi

Ti proteggi da investimenti sbagliati

Aumenti le probabilità di rendimento

Hai un giudizio 100% indipendente e oggettivo

Con un miglioramento della qualità degli strumenti che compongono il tuo portafoglio puoi ottenere una riduzione delle commissioni ricorrenti fino a 10 volte.

Dalle statistiche ufficiali emerge che la media dei costi è stimabile in un range tra il 2,50% ed il 3,50% annuo. Considerando che siamo in un’epoca caratterizzata da tassi a zero, l’incidenza dei costi anno dopo anno penalizza fortemente il risultato dei tuoi investimenti.

Il 90% dei prodotti che ti consigliano banca, posta e altri intermediari finanziari non apporta alcun valore aggiunto ai tuoi investimenti. Perciò diventa indispensabile eliminare tutto ciò che brucia valore a favore di soluzioni valide e funzionali ai tuoi obiettivi di vita.

Verifica subito la salute dei tuoi investimenti

Scegliere un consulente finanziario indipendente di tua fiducia significa avere un partner con cui ti puoi confrontare costantemente. Un professionista che ti aiuta a fare scelte informate, razionali e soprattutto consapevoli.