Come investire i risparmi abbattendo i costi

da | Mar 10, 2016 | Banche e Conflitto di interessi | 0 commenti

Come investire al meglio i propri risparmi dovrebbe essere l’obiettivo ogni risparmiatore.

Non è mai facile decidere come investire i risparmi, qualsiasi somma si abbia in mano. Entrano in gioco tante variabili, come l’età, la condizione esistenziale, la specifica situazione economica, l’orizzonte temporale, il profilo di rischio ed altre ancora.

E’ partita la nuova campagna di sensibilizzazione dei risparmiatori da parte di Nafop, l’associazione dei consulenti finanziari indipendenti.

NAFOP ha per scopo la regolamentazione, la tutela e lo sviluppo dell’esercizio della professione di Consulente Finanziario Indipendente remunerato esclusivamente a parcella (fee only) dai propri clienti, nonché la cura, la qualificazione professionale e la diffusione della conoscenza presso il pubblico della professione e del suo ruolo.

Come investire i risparmi

Come investire i risparmi

Se in tanti guadagnano nella costruzione e vendita di prodotti finanziari, alla fine chi paga il tutto sono gli investitori che sottoscrivono prodotti costosi e di scarsa qualità (quasi sempre le due cose vanno di pari passo).

Tutti sappiamo che il primo presupposto per investire i risparmi e guadagnare è ridurre al minimo i costi che zavorrano i portafogli. E’ uno dei cavalli di battaglia di Consulenza Vincente: da sempre abbiamo evidenziato il concetto di parcella occulta. In una fase di mercato come questa in cui i mercati sono anche fortemente negativi, le criticità dei prodotti collocati dal sistema diventano ancora più evidenti, perché al danno provocato dai cali si aggiunge anche la beffa di costi altissimi.

Insomma, quando qualcuno vi consiglia prodotti finanziari chiedetevi sempre da chi è pagato. Se è pagato da qualcun altro è molto probabile che non vi consigli ciò che è meglio per Voi!

RICHIEDI UN CHECK UP GRATUITO DEL TUO PORTAFOGLIO

checkup gratuitoRichiedi subito il check up gratuito indipendente. Potrai verificare la salute dei tuoi investimenti e trasformare quelli inefficienti in soluzioni che ti permettono finalmente di raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

Iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari istituito dall’Organismo OCF (delibera n. 1007 del 30/01/2019)

Newsletter

Iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato sulle novità di Consulenza Vincente.

Articoli più letti

Post più popolari

Affidati a dei professionisti


I nostri servizi


CHECK UP FINANZIARIO E PATRIMONIALE
Prima di iniziare è fondamentale analizzare la bontà delle scelte già fatte.
Scopri di più

PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
Dobbiamo individuare gli obiettivi da raggiungere e monitorare il loro raggiungimento nel tempo.
Scopri di più

CREAZIONE ASSET ALLOCATION
È l’allocazione delle tue risorse finanziarie finalizzata alla ricerca della massima efficienza.
Scopri di più

PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Integrare la pensione è ormai diventata una necessità per vivere serenamente la vecchiaia.
Scopri di più

Cos’è la “parcella occulta”?

Gli intermediari (banche, assicurazioni, società di gestione del risparmio, reti di distribuzione e infine anche le poste) non vendono consulenza allo sportello, ma vendono prodotti finanziari attraverso figure commerciali... Scopri di più

Archivio

Share via
Copy link