Consulenza Vincente a ITForum Rimini 2018

Cosa trovi in questo post:

ITForum Rimini 2018 è ormai alle porte. Quest’anno la più grande manifestazione italiana di finanza si svolgerà per la prima volta nel mese di Giugno, precisamente giovedì 14 e venerdì 15 al Palacongressi.

E’ una due giorni di  workshop, tavole rotonde e conferenze dedicati a consulenti finanziari, trader e risparmiatori. L’evento darà la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con i leader del settore e apprendere le soluzioni più innovative nel mondo dei servizi finanziari.

ITForum Rimini 2018
ITForum Rimini 2018

ITForum Rimini 2018 è suddiviso in 6 grandi aree tematiche:

Consulenza Vincente parteciperà al Workshop di Nafop che si terrà Venerdì 15 Giugno alle ore 14 dal titolo:

“Consulenza indipendente: una svolta per il futuro dei professionisti, un’opportunità unica per tutti gli investitori”.

La consulenza indipendente fee only è una scelta di vita che permette al professionista di essere completamente libero da conflitti di interesse. Al contrario di tutti gli altri operatori non deve mediare tra gli interessi dei clienti e quelli della banca o di un altro intermediario.

Mifid2 e la normativa italiana stanno impattando in modo rilevante sul mercato della consulenza. Investitori e risparmiatori chiedono maggiore trasparenza. In tal senso l’istituzione del nuovo Albo di categoria aprirà finalmente la strada ai consulenti fee only. Solo chi avrà la sensibilità di cogliere le opportunità del mercato sarà in grado di reinventare il proprio ruolo e soprattutto di conservare l’unico vero asset che conta: la fiducia del cliente.

NAFOP è l’associazione italiana che rappresenta centinaia di studi professionali e società slegate dal sistema distributivo. Operiamo a fianco dei Nostri Clienti al fine di proteggerli e supportarli nelle scelte finanziarie.

A Rimini parleremo dei principali servizi erogati dal consulente finanziario indipendente:

  • Valutazione ed analisi del portafoglio;
  • Creazione dell’Asset allocation su macro asset class;
  • Perizie sui singoli strumenti/prodotti;
  • Short list di strumenti efficienti;
  • Pianificazione previdenziale e assicurativa;
  • Pianificazione fiscale, immobiliare, successoria

ITForum Rimini 2018 rappresenta quindi anche un importante momento per generare nuove competenze ed opportunità.

Noi di Consulenza Vincente partiamo sempre dal Nostro Cliente e dai suoi bisogni, proprio perchè non vendiamo prodotti! Pertanto anche nella due giorni di Rimini siamo disponibili ad incontrare tutti coloro che vogliono conoscere meglio il mondo della consulenza finanziaria indipendente.

Fabrizio Taccuso

 

 

Verifica subito la salute dei tuoi investimenti

Scegliere un consulente finanziario indipendente di tua fiducia significa avere un partner con cui ti puoi confrontare costantemente. Un professionista che ti aiuta a fare scelte informate, razionali e soprattutto consapevoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I lettori hanno approfondito questo argomento con:

Iscriviti alla newsletter di Consulenza Vincente ™

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato sui consigli relativi a pianificazione finanziaria, investimenti finanziari e patrimoniali, previdenza complementare e tutto ciò che riguarda il risparmio.