IL PUNTO SUI MERCATI

Cosa trovi in questo post:
rialzo mercati
 

Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con i primi segnali di cedimento dei mercati. Nonostante il rimbalzo di venerdi’ 29, la settimana si è chiusa negativamente per tutti i principali listini azionari ed è la terza consecutiva, non accadeva da parecchi mesi. Nel caso della Borsa Italiana è stata tagliata al ribasso l’importante media mobile a 200 giorni che, normalmente, fa da spartiacque tra un mercato rialzista ed un mercato ribassista. E’ importante che venga risuperata quanto prima ed in ogni caso è importante la tenuta del supporto a 21.400. Un cedimento dello stesso innescherebbe una serie di vendite che riporterebbero forte negatività sul mercato. Dall’inizio dell’anno il FTSEMIB è ora sotto del 5,82%. Si mantiene viceversa ancora in trend rialzista il DAX, nonostante perda anch’esso il 5,85% da inizio anno. In Usa sia il Dow Jones che l’SP500 perdono oltre il 3% da inizio anno, ma si mantengono ancora al di sopra della loro media mobile a 200 giorni; è tuttavia auspicabile una reazione importante al più presto. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che, da un pò di tempo a questa parte, si può cavalcare il trend ribassista dei mercati anche con gli ETF SHORT. Tutti coloro che volessero maggiori informazioni al riguardo possono contattare lo Studio Andreoli e Taccuso al 346/3849424 o scrivere a fabrizio.taccuso@alice.it. Un saluto a tutti. Fabrizio Taccuso – Studio Andreoli & Taccuso – Mantova

Verifica subito la salute dei tuoi investimenti

Scegliere un consulente finanziario indipendente di tua fiducia significa avere un partner con cui ti puoi confrontare costantemente. Un professionista che ti aiuta a fare scelte informate, razionali e soprattutto consapevoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I lettori hanno approfondito questo argomento con:

Iscriviti alla newsletter di Consulenza Vincente ™

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato sui consigli relativi a pianificazione finanziaria, investimenti finanziari e patrimoniali, previdenza complementare e tutto ciò che riguarda il risparmio.
 

Stai davvero investendo in modo consapevole?

Scarica la guida gratuita “7 errori da evitare negli investimenti finanziari” e proteggi i tuoi risparmi da scelte sbagliate.