InFormaPmi è un’associazione di professionisti indipendenti che integrano le loro specifiche competenze per aiutare le piccole e medie imprese e favorire la loro crescita.
Ogni professionista ha specializzazione diverse. Ci conosciamo e collaboriamo da tempo con successo. Ci proponiamo, ciascuno con le proprie competenze, di prenderci carico delle esigenze aziendali a 360 gradi, allo scopo di guidare e affiancare l’imprenditore verso la realizzazione degli obiettivi aziendali.
La criticità delle piccole e medie imprese italiane
Le piccole e medie imprese italiane hanno dimensioni molto ridotte. Spesso sono a carattere familiare.
Necessariamente l’imprenditore non ha il tempo, e talvolta nemmeno le capacità, per far crescere come vorrebbe la sua azienda. La giornata è interamente assorbita da clienti, fornitori e dipendenti. Non avendo una strategia mirata allo sviluppo, l’azienda non cresce come dovrebbe e potrebbe. D’altro canto anche la crisi economica che stiamo vivendo da parecchi anni gioca un ruolo rilevante.
Frequentando imprenditori nella mia attività quotidiana di consulente patrimoniale, é molto sentita l’esigenza di poter contare su persone di fiducia e riferimento nei diversi ambiti della consulenza.
In forma PMI è la sinergia di professionisti che si conoscono da tempo e che si stimano.
Da qui nasce l’idea di dar vita a questo affascinante progetto che si rivolge alle PMI. Consulente finanziario, commercialista, avvocato, consulente aziendale, consulente del lavoro, export manager, chi si occupa del controllo di gestione, chi cura il marketing e la comunicazione, tecnico informatico fanno squadra per far crescere l’azienda e affiancare l’imprenditore in progetti specifici.
E’ fondamentale che tali professionisti si conoscano, siano aggiornati e preparati e con una regia comune si adoperino per fornire soluzioni concrete alle necessità dell’imprenditore.
“Più Business” è il workshop informativo che si terrà:
martedì 28 Gennaio alle ore 18 presso Cooperativa Sociale la Speranza, in via Rinaldo Mantovano 5
per presentare il progetto “In forma PMI”.
In questa occasione gli imprenditori che guidano Piccole e Medie Imprese avranno concretamente l’idea di come affrontiamo le problematiche riguardanti l’onda lunga della crisi, le tasse, i rapporti con le banche, i clienti poco fidelizzati, la concorrenza agguerrita, il passaggio generazionale, la gestione del patrimonio.
Ti aspettiamo al nostro Workshop e ti invitiamo a visitare il nostro sito www.informapmi.it
Fabrizio Taccuso