E’ arrivato il tanto atteso appuntamento con IT Forum 2016, il più importante evento gratuito italiano dedicato all’operatività e ai mercati finanziari.
Il programma di quest’anno è suddiviso in 4 Aree Tematiche, per aiutarti a costruire il tuo percorso didattico: Trading, Risparmio e Investimento, Economia e Mercati e Consulenti.
Nell’ambito della Consulenza Finanziaria Indipendente, il tema è:
“Nuovi scenari per il risparmiatore: dalla scelta dell’advisor all’individuazione della banca più solida ed efficiente”.
Individuare il consulente a cui affidarsi, comprendere l’importanza di disporre di informazioni indipendenti, scegliere l’intermediario più efficiente: sono questi i temi che i risparmiatori dovranno affrontare da ora in poi. E dovranno anche essere in grado di interagire con le varie tipologie di consulenti:
- gli “indipendenti”, slegati dal sistema bancario e remunerati solo dal cliente stesso
- tutti gli altri (bancari, promotori, assicuratori, dipendenti postali, broker)
Quali metodologie operative di prestazione del servizio di consulenza finanziaria utilizzano i vari attori? Come fare a capire chi ci si trova di fronte? Cosa sta avvenendo nel mercato della consulenza finanziaria? Come agisce il cliente nel nuovo contesto in cui si trova a dover fare delle scelte?
A queste e ad altre domande risponderemo in diretta a IT Forum 2016 Relatore Fabrizio Taccuso Venerdì 20 Maggio dalle ore 09:30 alle ore 11:00 nella sala Investment 2 del Palacongressi di Rimini.