Vi aspettiamo Venerdì 22 maggio 2015 a Rimini per ITForum 2015, il più grande evento italiano dedicato al risparmio gestito e al trading on-line.
La manifestazione giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione con una serie di novità che riguardano soprattutto il settore della formazione e dell’educazione finanziaria.
I visitatori potranno trascorrere due intere giornate con numerosi eventi educativi, durante i quali sceglieranno percorsi ritagliati a misura delle proprie esigenze. Uno degli eventi chiave di ITForum 2015 sarà proprio quello relativo alla consulenza finanziaria indipendente. Dalle ore 9 alle 11, presso la Sala del Ponte, si svolgerà il Convegno dedicato a come imparare ad analizzare strumenti e prodotti finanziari. Il titolo sarà: “Metodologie e Tecniche di Analisi di Portafogli di Investimento”. L’analisi e la ricerca finanziaria sono alla base della consulenza finanziaria in materia di investimenti. Durante il seminario esporremo le principali metodologie sviluppate da chi opera nel settore in maniera indipendente. Verranno analizzati i prodotti più diffusi in banca: gestioni patrimoniali, fondi comuni, unit linked, index linked, obbligazioni strutturate, polizze tradizionali, mutui e conti correnti.
Interverranno al Convegno Nafop:
- Cesare Armellini – Presidente di Nafop
- Roberto Cappiello – Studio Cappiello
- Michele Catellani – Studio CFI Parma
- Luca Maino’ – Direttore commerciale di Consultique
- Sara Renzi – Studio Renzi
- Giuseppe Romano – Direttore Ufficio Studi Consultique
- Fabrizio Taccuso – Studio Andreoli & Taccuso
- Paolo Tirabassi – Studio Tirabassi
Sarà senza dubbio una utile occasione per valutare prodotti già noti, ma in un’ottica indipendente. Di conseguenza il tutto sarà più orientato alle esigenze e agli obiettivi dei risparmiatori. Consigliamo di prenotare il posto in sala. ITForum 2015 sarà dunque l’occasione per allargare le proprie conoscenze finanziarie. Lo staff di Consulenza Vincente sarà presente entrambi i giorni. E quindi sarà per noi un piacere conoscere i nostri lettori e confrontarci con loro. Vi aspettiamo.