L’aperitivo del buon investitore

Cosa trovi in questo post:

L’aperitivo del buon investitore” è il titolo di una serie di incontri dedicati all’educazione finanziaria che si terranno nei prossimi mesi in diverse città italiane.

Con Giovanni Borsi, uno dei trader più conosciuti ed affermati in Italia, parleremo di consulenza finanziaria indipendente e trading.  Sembrano due approcci apparentemente diversi, ma in realtà si completano perfettamente. Il Portafoglio di ogni investitore dovrebbe essere infatti composto da una parte strategica ed una parte tattica.

l'Aperitivo del buon investitore
l’Aperitivo del buon investitore

La prima tappa del tour sarà lunedì 19 Ottobre al Winter Garden Hotel di Bergamo. In seguito saremo anche a Parma, Torino, Udine, Alba, Cento, Mantova e sul lago di Garda.

Tratteremo temi di strettissima attualità: i prossimi aumenti di capitale di Saipem, Prelios e Fincantieri. Parleremo delle Ipo di Ferrari e di Poste Italiane.

Sveleremo i segreti per cogliere le migliori opportunità delle prossime settimane.

Analizzeremo gli strumenti migliori che il consulente finanziario indipendente inserisce in un portafoglio, come gli Etf, i Certificates, i fondi comuni di investimento a cinque stelle.  Mostreremo attraverso dati e grafici quali sono i prodotti collocati dalle banche e dalle Sgr che sono assolutamente da evitare.

Spiegheremo la finanza comportamentale ed i principali errori che commettono gli investitori quando compiono delle scelte in ambito finanziario.

Per iscriversi alle varie tappe dell’Aperitivo del buon investitore” basta cliccare al link .

A tutti gli ospiti che interverranno un utilissimo regalo. Faremo il check up gratuito del Portafoglio, un’analisi preliminare per capire le caratteristiche dei prodotti inseriti nel Portafoglio. Quantificheremo i costi di ciascuno strumento e  la parcella occulta.

L’aperitivo del buon investitore sarà un ideale percorso di educazione finanziaria.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Fabrizio Taccuso

 

Verifica subito la salute dei tuoi investimenti

Scegliere un consulente finanziario indipendente di tua fiducia significa avere un partner con cui ti puoi confrontare costantemente. Un professionista che ti aiuta a fare scelte informate, razionali e soprattutto consapevoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I lettori hanno approfondito questo argomento con:

Iscriviti alla newsletter di Consulenza Vincente ™

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato sui consigli relativi a pianificazione finanziaria, investimenti finanziari e patrimoniali, previdenza complementare e tutto ciò che riguarda il risparmio.