La maggior parte degli investitori crede che il consulente finanziario sia colui che è in grado di prevedere i mercati. Purtroppo ti dobbiamo deludere, perché i mercati non sono prevedibili! Le oscillazioni di breve termine sono fuori dal controllo di qualsiasi operatore finanziario!
Quindi, prima di parlare di mercati e strumenti finanziari, noi di Consulenza Vincente partiamo dalla persona e dai suoi obiettivi di vita.
Che cosa è veramente importante per te?
Che cosa vuoi raggiungere attraverso il tuo denaro?
Come pensi di raggiungerlo?
Perché lo desideri?
Attraverso il nostro metodo innovativo ti aiutiamo a:
mettere in sicurezza il tuo patrimonio mobiliare e immobiliare;
tutelare te e la tua famiglia dai rischi personali e professionali;
costruire un pilastro pensionistico integrativo;
ottimizzare la fiscalità;
facilitare il passaggio generazionale.
Noi di Consulenza Vincente ti aiutiamo a elaborare un piano e una strategia per mantenere la rotta focalizzata sui tuoi obiettivi.
Ci sono obiettivi nella tua vita su cui non puoi permetterti di non investire.
La piramide dei bisogni di Maslow rappresenta l’essenza del processo di pianificazione finanziaria e patrimoniale. Il denaro non rappresenta un fine, ma è, solitamente, un mezzo per soddisfare determinate esigenze che ogni individuo desidera raggiungere.
Il ruolo vero del consulente finanziario consiste nell’aiutarti a individuare bisogni e obiettivi noti e a far emergere quelli latenti.
A quel punto individuiamo gli strumenti finanziari coerenti con gli obiettivi e con l’orizzonte temporale a disposizione per raggiungerli.
La piramide dei bisogni è il faro che indica la rotta da seguire, perché ti ricorda quali sono le tue esigenze che non puoi permetterti di non soddisfare.
Ovviamente la vita di ciascuno di noi è in continua evoluzione. Arrivano nuove persone nella nostra vita, altre ci lasciano, la nostra vita lavorativa e professionale può cambiare.
Di fronte ai cambiamenti della vita serve un monitoraggio periodico, una manutenzione ordinaria e talvolta straordinaria.
Come diceva Seneca “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”
Noi di Consulenza Vincente ti aiutiamo a elaborare un piano e una strategia per mantenere la rotta focalizzata sui tuoi obiettivi.