Portafogli modello sono modelli di gestione che hanno l’obiettivo di massimizzare i risultati e l’efficienza del Portafoglio.
Portafogli modello è la nuova sezione all’interno del portale Consulenza Vincente che arricchisce il nostro servizio, con l’obiettivo di aiutarti a diversificare meglio il tuo Portafoglio.
Al nostro Ufficio Studi arrivano sempre più mail e telefonate di investitori e risparmiatori, con portafogli più piccoli rispetto al nostro target, che non soddisfatti del servizio erogato dalla banca. D’altro lato la nostra consulenza é personalizzata e presuppone un servizio di qualità non compatibile con un numero troppo elevato di clienti.
Da tanto tempo stavamo pensando a come aiutare gli investitori e risparmiatori che ci scrivono. Sono sempre più consapevoli del valore aggiunto della consulenza finanziaria indipendente e desiderano investire in strumenti e soluzioni efficienti.
Così oggi ti presentiamo con orgoglio il nostro nuovo servizio di informazione ed educazione finanziaria.
Abbiamo creato un canale Telegram riservato in esclusiva ai nostri clienti, in cui ogni giorno pubblichiamo notizie e grafici relativi ai mercati finanziari. Nel weekend prepariamo il riassunto settimanale con il punto sui mercati. E ora aggiungiamo i portafogli modello che potrai trovare nella nuova sezione del nostro Portale.
I portafogli modello rappresentano un’ottima soluzione per chi, come te, vuole investire autonomamente i propri risparmi, senza essere preda dei budget e delle pressioni commerciali tipiche del mondo della distribuzione finanziaria.
Come tanti mattoncini i nostri portafogli si possono combinare e assortire come preferisci. Puoi scegliere un solo portafoglio o più di un portafoglio, se disponi di un capitale che lo consente. In questo modo puoi aumentare la diversificazione dei tuoi investimenti abbassando il rischio complessivo.
Ciascun portafoglio è specializzato in una asset class: abbiamo 4 linee che investono in azioni, 4 linee in Etf, due che investono nei migliori fondi comuni e Sicav internazionali e due portafogli denominati Megatrend che investono nei settori in forte crescita. Infine abbiamo il portafoglio “Consulenza Vincente Top”, il più completo.
Le 4 linee azionarie sono suddivise per area geografica ed investono in:
- Italia;
- Europa;
- Usa;
- azioni globali
I 4 Portafogli modello Etf si suddividono in:
- bilanciato prudente;
- bilanciato dinamico;
- green e sostenibile;
- all weather
Abbiamo poi due linee specializzate in fondi che hanno mostrato nel tempo di dare valore aggiunto:
- best funds prudente;
- best funds dinamica
Un’ulteriore importante novità è costituita dalle due linee Megatrend:
- Megatrend dinamica;
- Megatrend aggressiva
Le linee Megatrend investono nei settori che sono destinati ad avere notevole crescita nei prossimi anni. Si tratta, quindi, di un’esposizione azionaria verso quelle società il cui business è legato ai trend secolari che modificheranno il nostro modo di vivere.
Infine abbiamo il portafoglio Consulenza Vincente Top che rappresenta il fiore occhiello del nostro servizio.
Si tratta di un Portafoglio completo che utilizza un’ampia gamma di strumenti finanziari:
- Singoli titoli azionari;
- Etf azionari geografici e settoriali;
- fondi e Sicav;
- Etc;
- Certificates
E’ fondamentale precisare che il servizio editoriale e di consulenza generica di questa sezione del sito non è da intendersi come consulenza personalizzata (attività che il sottoscritto è comunque autorizzato a svolgere con delibera 1007 del 30 gennaio 2019).
Non è pertanto soggetto alla vigilanza della Consob e nemmeno dell’Organismo di vigilanza e di tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF), trattandosi di un servizio accessorio.
Scegliendo di abbonarti al nostro servizio editoriale e di educazione finanziaria puoi gestire in completa autonomia i tuoi investimenti e scegliere ciò che è più adatto ai tuoi gusti ed alle tue esigenze. Siamo sicuri che troverai valore aggiunto, oltre ad un notevole risparmio di costi. Nel tempo tutto ciò ti darà notevole soddisfazioni e ti aiuterà a raggiungere i tuoi principali obiettivi finanziari.
Fabrizio Taccuso