Portafoglio Titoli Azionari Usa, investire nelle più grandi aziende

Cosa trovi in questo post:

I titoli azionari Usa saranno gli unici, tra i principali listini azionari, a chiudere il 2011 invariati.

Mentre i titoli azionari USA sono al rialzo, tutte le altre Borse Mondiali sono negative.

Investire nei titoli azionari Usa è strategico, perché gli Stati Uniti sono l’economia più grande ed importante del mondo. Le più grandi aziende multinazionali hanno sede negli Usa e Wall Street è la più grande borsa al mondo. Gli Usa hanno un peso di circa il 60% all’interno dell’indice MSCI World. Seguono il Giappone (8,95%) e il Regno Unito (6,63%).

Proprio per questo abbiamo deciso di creare una linea di investimento specializzata sui Titoli Azionari Usa.

Sceglieremo all’interno degli indici S&P 500 e Nasdaq le migliori società in base a:
  • situazione patrimoniale e finanziaria;
  • redditività ed efficienza gestionale;
  • indicatori di crescita ed area di business;
  • indicatori di analisi tecnica

La linea di investimento in titoli azionari Usa è composta da circa 10 titoli e diversificata per settori. Con cadenza mensile effettuiamo una revisione delle società in Portafoglio; ma tutte le volte che sarà necessario interverremo con variazioni tattiche per cogliere le migliori opportunità del momento.

Siamo assolutamente convinti che il Portafoglio Azioni Usa sia un’opportunità per qualsiasi investitore, trattandosi del miglior mercato del mondo.

A differenza di altre piazze azionarie, l’ampiezza e l’elevata liquidità del mercato statunitense offrono eccellenti opportunità di diversificazione a livello di temi e trend d’investimento. In virtù della forte presenza internazionale dei colossi statunitensi, investire in azioni americane significa investire nella crescita globale.

Inoltre l’economia statunitense è anche la più tecnologicamente avanzata e competitiva del mondo. Quindi riteniamo che la mancata esposizione ai mercati Usa potrebbe comportare nel tempo ripercussioni negative per la performance del tuo portafoglio.

Fabrizio Taccuso 

Verifica subito la salute dei tuoi investimenti

Scegliere un consulente finanziario indipendente di tua fiducia significa avere un partner con cui ti puoi confrontare costantemente. Un professionista che ti aiuta a fare scelte informate, razionali e soprattutto consapevoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I lettori hanno approfondito questo argomento con:

Iscriviti alla newsletter di Consulenza Vincente ™

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato sui consigli relativi a pianificazione finanziaria, investimenti finanziari e patrimoniali, previdenza complementare e tutto ciò che riguarda il risparmio.