Salotto finanziario giovedì 24 Ottobre a Porto Mantovano.
Il salotto finanziario è l’occasione per fare educazione finanziaria, per trattare in modo chiaro e semplice argomenti altrimenti complessi. Ha l’obiettivo di inquadrare meglio l’attuale scenario macro-economico e fornire le soluzioni più adatti da utilizzare in tale contesto.
L’educazione finanziaria è un tallone d’Achille del nostro Paese.
Quasi due italiani su tre non sono in grado di dare la risposta corretta a quesiti elementari sui temi economico-finanziari. Un’indagine di Standard & Poor’s rivela come l’Italia sia fanalino di coda tra i Paesi avanzati e ultimo, tra le economie del G7, in termini di alfabetizzazione finanziaria. E i nostri studenti si posizionano al penultimo posto in uno studio dell’Ocse tra 18 Paesi.
Per coprire questo gap nei confronti dei Paesi più evoluti, in Italia è stato istituito per la seconda volta il mese dell’educazione finanziaria. A ottobre si svolgono oltre 200 appuntamenti gratuiti in tutto il territorio nazionale per imparare a gestire al meglio le risorse finanziarie personali e familiari e approfondire i temi del risparmio, degli investimenti, delle assicurazioni e della previdenza. Noi di Consulenza Vincente crediamo molto in queste iniziative e pertanto, assieme a due nostri partner, abbiamo voluto organizzare anche a Mantova una serata dal titolo:
“Come investire con i tassi zero e l’economia in rallentamento”.
Analizzeremo la situazione attuale dei mercati e forniremo soluzioni pratiche che gli investitori non trovano nelle banche tradizionali. Spiegheremo l’importanza di fare pianificazione patrimoniale. Fissare obiettivi attraverso la pianificazione patrimoniale è fondamentale. Serve a tutelare il proprio patrimonio da un lato, ma anche a valorizzarlo in base ai traguardi da raggiungere nei vari orizzonti temporali.
Ti aspettiamo quindi Giovedì 24, dalle 18,30 a Villa Schiarino.
Il salotto finanziario è gratuito ed aperto a tutti, previo prenotazione, all’indirizzo mail: info@consulenzavincente.it.
Fabrizio Taccuso