Scopri il rischio del tuo portafoglio è l’iniziativa che il team di Consulenza Vincente sta portando avanti in tutta Italia. L’obiettivo è rendere consapevoli i risparmiatori delle loro scelte di investimento.
Obbligazioni subordinate, bail in, default sono solo alcuni dei termini che sino a pochi mesi fa erano conosciuti solo dagli addetti ai lavori. Le crisi bancarie li hanno portati a conoscenza, purtroppo, anche alla gran parte dei risparmiatori.
Le vicende legate legate alle quattro banche cadute in default, hanno ridotto ai minimi termini la fiducia dei risparmiatori verso il sistema bancario. Banca Popolare dell’Etruria, Carige, Carife e Banca Marche sono sulla bocca di tutti.
Di colpo i risparmiatori hanno scoperto i rischi che si annidano nei loro investimenti. Hanno toccato con mano tutte le problematiche legate alle pressioni commerciali, ai budget, all’asimmetria informativa. Sono tutti concetti di cui scriviamo da anni nel nostro sito, cercando di mettere in guardia i nostri lettori. Ora molti di voi hanno capito il motivo.
Otto anni fa noi di Consulenza Vincente abbiamo fatto una scelta etica e controcorrente. Abbiamo abbandonato il posto fisso in banca per diventare consulenti finanziari indipendenti.
La nostra mission è dare valore ai nostri clienti, attraverso un servizio esclusivo e personalizzato.
Vogliamo difendere e tutelare i risparmiatori dai conflitti di interesse del mondo bancario e della promozione finanziaria.
In pochi anni siamo diventati un riferimento nell’ambito della consulenza finanziaria indipendente italiana, con collaborazioni e partnership con i migliori professionisti italiani. Impegno, professionalità e trasparenza sono i punti di forza di una Consulenza Vincente. Crediamo soprattutto nell’educazione finanziaria. Per questo già da qualche mese stiamo organizzando eventi e convegni in giro per l’Italia. E continueremo a farlo anche nel 2016.
Oggi i risparmiatori sono impauriti e disorientati, hanno perso sicurezza e fiducia nel sistema bancario.
Quindi abbiamo deciso di offrire ai nostri lettori un’importante opportunità. Facciamo un’analisi mirata del portafoglio e dei prodotti che lo compongono. Evidenziamo i rischi che state correndo, ma anche le possibilità di rendimento.
Scopri il rischio del tuo portafoglio sarà utile per eliminare dal portafoglio tutto ciò che è inutile e rischioso.
Quando qualcuno vi consiglia prodotti finanziari, chiedetevi sempre da chi è pagato. Se è pagato da qualcun altro è molto probabile che non consigli ciò che è meglio per Voi…
Fabrizio Taccuso
Una risposta
Gentile sig. Taccuso,
complimenti per il lavoro che sta facendo con colleghi e collaboratori.
Mi sto avvicinando alla problematica di investire in modo consapevole invece che lasciar fare alla “banca”. Non è facile ma devo riuscire! E’ possibile fare una analisi del mio portafoglio, al momento in parte con FINECO e in parte con CR Veneto? In FINECO ho già fatto affluire quanto era presente su un conto UNICREDIT ora chiuso.
Intanto la saluto cordialmente e auguro Buone Feste.
Filippo Merlo