Serata di Educazione Finanziaria a Lavagno

Cosa trovi in questo post:

Interessante serata di Educazione finanziaria a Lavagno, comune vicino a Verona.

Educazione Finanziaria a Lavagno
Educazione Finanziaria a Lavagno

Il sindaco ha deciso di organizzare stasera alle 20,30 un Convegno a beneficio dei propri concittadini. Il livello di educazione finanziaria in Italia è molto basso, ma sempre più persone stanno prendendo consapevolezza di questo fatto.

Tra le altre cose Lavagno è un comune non molto distante da una zona piuttosto calda, in cui Popolare di Vicenza e Veneto Banca hanno fatto letteralmente dei disastri ai risparmiatori.

Questa sera parleremo di come gestire al meglio il rapporto con la propria banca. Ma anche degli strumenti da utilizzare, i prodotti da evitare e come investire in una fase di mercato particolarmente difficile.

A tutti i partecipanti della serata lo staff di Consulenza Vincente offrirà il check up gratuito del Portafoglio. Faremo un’analisi preliminare dei prodotti che compongono il Portafoglio per far percepire concretamente rischi e benefici.

In questa fase turbolenta dei mercati, sempre più persone ci scrivono e telefonano. Non capiscono come mai gli investimenti in essere stiano perdendo molto. Spesso tale perdita si verifica proprio in prodotti che la banca o il promotore di turno definivano, a priori, “sicuri”, o comunque poco rischiosi.

Ecco quindi che un’analisi oggettiva e superpartes, che può essere garantita solo da che eroga una consulenza finanziaria indipendente, aiuta i risparmiatori a prendere consapevolezza ed capire le caratteristiche dei prodotti sottoscritti.

Vi aspettiamo numerosi. A stasera.

 

 

 

Verifica subito la salute dei tuoi investimenti

Scegliere un consulente finanziario indipendente di tua fiducia significa avere un partner con cui ti puoi confrontare costantemente. Un professionista che ti aiuta a fare scelte informate, razionali e soprattutto consapevoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I lettori hanno approfondito questo argomento con:

Iscriviti alla newsletter di Consulenza Vincente ™

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato sui consigli relativi a pianificazione finanziaria, investimenti finanziari e patrimoniali, previdenza complementare e tutto ciò che riguarda il risparmio.