Studio di Consulenza Finanziaria: le testimonianze di alcuni clienti

Studio di Consulenza Finanziaria Andreoli & Taccuso

Studio di Consulenza Finanziaria Andreoli & Taccuso

Alcuni nostri clienti raccontano la loro esperienza con il nostro Studio di Consulenza Finanziaria:

“Ho conosciuto Fabrizio Taccuso l’anno scorso in occasione di un Convegno che ha organizzato. Oltre che dalla sua competenza tecnica sono stato colpito dalla passione con cui svolge la professione.

Non sapevo nemmeno che esistesse la figura del consulente finanziario indipendente. Fino ad allora mi ero rivolto sempre alla mia banca e ad un promotore finanziario di Azimut. I risultati erano quasi sempre scadenti o di poca soddisfazione.

Attraverso il check up gratuito che ho richiesto ho capito il motivo: mi avevano sempre venduto prodotti costosi e di basso rating.

Ora invece ho davvero una Consulenza Vincente posso affidarmi ad un professionista di mia fiducia, pagato solo da me, che mi assiste e mi consiglia le soluzioni più adatte per raggiungere gli obiettivi miei e della mia famiglia”.

“Il family banker di Mediolanum, che mi seguiva sino a poco tempo fa, mi ha sempre detto di guardare gli investimenti nel lungo termine.

I principali mercati mondiali salgono da 10 anni e i miei soldi, invece, sono rimasti sempre gli stessi. Grazie all’analisi del mio portafoglio da parte di Fabrizio ho capito il motivo: mi hanno sempre rifilato  fondi e polizze molto costosi e scadenti.

In pratica gli elevati costi annullavano il buon andamento dei mercati. Una zavorra che anno dopo anno limitava la crescita del mio portafoglio.

Finalmente ora ho soluzioni di qualità e strumenti efficienti. Sono molto soddisfatto dello Studio di Consulenza Finanziaria Andreoli & Taccuso“.

 

“Mi piace l’idea di essere supportato da un consulente patrimoniale. Ha senza dubbio una visione globale della mia situazione personale e familiare. Fabrizio Taccuso è un professionista indipendente da banche, assicurazioni e società di promozione finanziaria. Ha creato una struttura di qualità con validi professionisti e può darmi risposte efficaci in ambito finanziario, previdenziale, assicurativo e di pianificazione successoria. Ora mi sento più tranquillo e tutelato”.

“Fabrizio mi ha proposto soluzioni molto interessanti ed efficaci, di cui nessuno mi aveva mai parlato prima. La mia attività mi impegna molto e non ho tempo sufficiente da dedicare ai miei investimenti personali.

Per me è fondamentale potermi avvalere di una persona sempre disponibile e di mia completa fiducia. Mi consiglia solo ciò che è meglio per me. I risultati sono migliori ed il costo della consulenza è molto inferiore a ciò che pagavo prima in banca senza esserne consapevole“.

“Una volta ceduta l’attività e incassata una cospicua somma, mi sono affidata allo Studio dei consulenti Andreoli & Taccuso, in quanto non avevo più fiducia nelle banche venete e nel mondo bancario in generale. 

Oggi in banca cercano solo di vendere prodotti, sfruttando il fatto che noi clienti ne sappiamo meno di loro e quasi sempre siamo costretti a fidarci.

Grazie a Fabrizio Taccuso e Giuseppe Andreoli mi sento più tranquilla e tutelata, considerata la mia scarsa competenza in materia finanziaria. Dopo alcuni anni mi considero molto soddisfatta del loro servizio di consulenza finanziaria”.

“All’inizio del 2008, dopo un’attenta ricerca, ho affidato l’incarico di consulenza allo Studio di consulenza finanziaria Andreoli & Taccuso. Da una prima analisi emerse che il mio portafoglio era composto da investimenti troppo rischiosi.

Questa situazione non era coerente con i miei obiettivi e risultava del tutto inadeguata. Pertanto mi è stato suggerito di rivedere completamente il portafoglio, distribuito presso troppe banche.

La revisione riguardava sia l’aspetto del rischio, ma era anche funzionale ai miei effettivi bisogni (incasso di cedole costanti allora molto generose). In una seconda fase ho affidato a Fabrizio e Giuseppe anche l’incarico di gestione dei rapporti aziendali. Per un imprenditore è importante avvalersi di un professionista che conosce molto bene il mondo bancario. Mi assistono nella negoziazione delle condizioni, delle linee di credito ed in tutti gli altri rapporti con le banche.

Ho ottenuto un enorme sollievo, eliminando tutte le incombenze che non eravamo in grado di gestire nella nostra piccola realtà aziendale”.

Uno dei due comuni presso i quali lavoro aveva stipulato con Unicredit un contratto derivato di tipo “Collar Swap“. Ben presto l’operazione si rivelò un clamoroso boomerang per le casse del Comune. Ci trovammo a dover far fronte a costanti flussi di cassa in uscita, senza aver tratto alcun vantaggio in termini di protezione.

Lo Studio Andreoli & Taccuso ha assistito il Comune nella delicata controversia. E grazie al loro intervento la Banca ha accettato di addivenire ad un accordo stragiudiziale. Il famigerato derivato è stato estinto anticipatamente, senza addebitare alcun ulteriore onere al Comune.


Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di Consulenza Finanziaria Indipendente lasciaci la tua mail. Saremo felici di inviarti la nostra newsletter.